Dopo cinque stagioni, Damian Lewis ha lasciato il ruolo di Axelrod interpretato nella serie tv Billions di Showtime, come confermato sui social. Il finale della quinta stagione è andato in onda ieri sera su Showtime, mentre la serie viene trasmessa in Italia su Sky Atlantic. Di fatto, nella storia, il ruolo di co-protagonista verrà ereditato da Corey Stoll, che interpreta il miliardario Mike Prince.

Queste le parole di Brian Koppelman, produttore esecutivo della serie tv Billions, che ha salutato Damian Lewis. Ricordiamo che, tragicamente, Lewis ha perso la moglie Helen McCrory, scomparsa nell’aprile di quest’anno.

Che gioia incredibile è stata trascorrere cinque anni lavorando così a stretto contatto con il grande Damian Lewis. David Levien e io ti siamo oltremodo grati, Damian, per il lavoro, ovviamente, e la compagnia, e per tutto quello che hai sacrificato per venire a fare questo lavoro con noi.

Dopo la fine della stagione è stato diffuso un teaser della stagione 6, che potete vedere di seguito. La nuova stagione prenderà il via il 23 gennaio.

Nella quinta stagione la rivalità tra Axelrod e Chuck Rhoades (Paul Giamatti) si è riaccesa, con nuovi nemici coinvolti. Chuck si è scontrato con il procuratore distrettuale interpretato da Roma Maffia. Taylor Mason (Asia Kate Dillon) è stata costretta a tornare all’Axe Capital, mentre Wendy Rhoades (Maggie Siff) ha rivalutato le sue lealtà e formato nuove alleanze.

Tra le guest star della quinta stagione c’è stata anche Julianna Margulies nel ruolo di Catherine Brant, professoressa di sociologia e autrice di bestseller. Nel cast anche David Costabile, Condola Rashad, Kelly AuCoin e Jeffrey DeMunn.

Cosa ne pensate dell’addio di Damian Lewis a Billions?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline