Sull’onda del successo del rifacimento di Ducktales, la piattaforma Disney+ sta sviluppando la serie reboot di Darkwing Duck. Il progetto è ancora in fase preliminare, senza uno sceneggiatore accostato, ma fonti di Variety riportano che la serie sarà prodotta da Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, e Alex McAtee della Point Grey Pictures. McAtee supervisionerà il progetto per la compagnia. La Disney non ha commentato l’indiscrezione.

Già lo scorso ottobre si era parlato del fatto che il reboot di DuckTales avrebbe potuto dare vita ad alcune serie spinoff, come ha rivelato il produttore e story editor Frank Angones. Il filmmaker, intervistato da SYFY Wire, ha dichiarato:

Ciò che proviamo è che tutti i nostri personaggi di DuckTales possiedano un potenziale senza limiti per quanto riguarda la storia. Se ci sarà l’opportunità, sarebbe davvero interessante e fantastico realizzare degli spinoff. Abbiamo certamente delle storie, non solo su Darkwing Duck, ma sul resto delle nostre famiglie e altre avventure indipendenti. Il nostro obiettivo era realmente costruire il Disney Afternoonverse (L’universo pomeridiano delle serie animate Disney).

Come noto il personaggio era protagonista della serie del 1991, una specie di spin-off di DuckTales, con cui si collegava grazie al personaggio di Jet McQuack, lo stralunato pilota di aerei che lavora per Zio Paperone. Il personaggio è stato introdotto nella serie Ducktales moderna, con delle nuove origini. Darkwing Duck è disponibile, solo nella sua seconda stagione, anche in Italia su Disney+. Sulla piattaforma, inoltre, è disponibile la prima stagione di Ducktales.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie Ducktales grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety