Nel cast della stagione revival di Dexter ci sarà anche l’attore John Lithgow che nella serie cult ha avuto il ruolo del Trinity Killer che è stato uno dei protagonisti della quarta stagione. Il personaggio, che si chiama Arthur Mitchell, è stato però ucciso nel season finale intitolato The Gateaway andato in onda nel 2009 sugli schermi americani, elemento narrativo che suscita quindi molta curiosità tra i fan che si stanno chiedendo come Lithgow apparirà sugli schermi.

Le dieci puntate inedite, secondo quanto rivelato dal sito Deadline, riusciranno però nell’impresa di coinvolgere l’iconico assassino all’interno del contesto narrativo creato per il ritorno del personaggio affidato a Michael C. Hall. Lithgow dovrebbe essere impegnato sul set per un giorno o poco più, nella città di Los Angeles, e dovrebbe concludere il suo lavoro la prossima settimana.

Il personaggio ha debuttato nella première della quarta stagione nel 2009 ed è diventato uno dei personaggi preferiti dai fan e un nemico molto temibile per Dexter, avendo inoltre avuto un ruolo nella morte della moglie del protagonista.

La parte ha permesso a John Lithgow di conquistare un premio Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione.

Nel cast della stagione revival ci saranno anche Clancy Brown (Carnivale) nella parte dell’antagonista Kurt Caldwell che è il sindaco “non in modo ufficiale” di Iron Lake, Julia Janes (Goliath) nella parte di una poliziotta, Alano Miller (Jane the Virgin) che sarà un poliziotto, Jamie Chung (Lovecraft Country) nella parte di un’autrice di podcast che arriva da Los Angeles e si trova coinvolta nel mistero e nei crimini al centro degli eventi.

Clyde Phillips sarà showrunner della nona stagione e ha spiegato che non si tradirà il pubblico ignorando il finale proposto alcuni anni fa, ribadendo che gli eventi raccontati nelle precedenti otto stagioni avranno comunque una certa importanza nel racconto.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline