Dexter: New Blood riporterà sugli schermi televisivi l’iconico personaggio interpretato da Michael C. Hall e il cast e la troupe hanno ora rivelato molte anticipazioni sulla stagione revival prodotta per Showtime.

La storia riprenderà otto anni dopo il finale della serie in cui Dexter Morgan ha finto la propria morte e ha iniziato una vita da nomade. Il protagonista si è successivamente stabilito a Iron Lake, ma senza il figlio Harrison che è rimasto con la sua ex, la serial killer Hannah (Yvonne Strahovski).

Dexter usa il finto nome di James “Jim” Lindsay e sta frequentando il capo della polizia Angela (Julia Jones), riuscendo a tenere sotto controllo il suo lato più oscuro e provando a diventare amico di un cervo che secondo Hall rappresenta la sua aspirazione verso la bontà e la purezza, abituandosi inoltre a mantenere il controllo. Il protagonista ha sottolineato che ha un rapporto interiore con Deb e tutto ha a che fare con l’astinenza perché si trova in uno stato di prolungata penitenza.

Lo showrunner Clyde Phillips ha però aggiunto che il suo passato riemerge quando il figlio che ora è un teenager, interpretato da Jack Alcott, scopre che è vivo e prova un profondo risentimento. Dexter dovrà impegnarsi molto per riconquistarlo e dimostrare di essere un buon padre.

Debra (Jennifer Carpenter) avrà inoltre un ruolo importante perché è nella sua mente, un po’ come accaduto con il padre adottivo Harry (James Remar), diventando una guida morale e rappresentando il punto di vista di molti spettatori. Lo showrunner ha spiegato che Deb a un certo punto sostiene che ciò che ha fatto Harry possa essere considerato abuso di minori perché ha usato suo figlio e uccidere i cattivi per fare del bene non è una situazione salutare in cui trovarsi. Phillips ha sottolineato:

Penso che Deb rappresenti un angolo della mente di Dexter che abbiamo tutti nella nostra testa e che dice ‘Aspetta un minuto. Se lo fai avrai delle conseguenze e poi puoi decidere oppure no se vuoi provare a farlo’.

Jennifer Carpenter considera la presenza di Debra come un’eco o una verità scomoda per Dexter e di essere rimasta attirata dalla possibilità di mostrarla in modo diverso, mentre osserva l’esperienza di un serial killer non medicato, decodificato, impunito e incontrollato.

Intanto, la pagina ufficiale di Showtime su Twitter ha condiviso una immagine dal set che mostra il ritorno di Harrison Morgan, figlio di Dexter e Rita.

Il produttore esecutivo Scott Reynolds ha sostenuto che è stato modificato il format della serie in cui si dava la caccia ai cattivi per ucciderli, rendendo la storia più personale concentrandosi su Harrison, su un padre che è un assassino e sugli effetti che questo ha su tutte le persone intorno a lui.

Dexter: New Blood arriverà il 7 novembre su Showtime e la storia si svolgerà nel corso di circa due settimane nella vita di Dexter, concludendosi con un epilogo. Hall ha sottolineato:

Spero sicuramente che guardare lo show sia un’esperienza soddisfacente per le persone che hanno visto l’originale e sono curiosi di scoprire cosa gli è accaduto. Spero sicuramente che offra delle risposte definitive che non siano ingannevoli per le persone.

Che ne  pensate delle anticipazioni riguardanti Dexter: New Blood? Lasciate un commento!

Fonte: Variety