A partire dal 1 novembre arriverà anche in Italia il piano di abbonamento Standard con pubblicità di Disney+, che andrà ad affiancare i piani di abbonamento Standard senza pubblicità e il “neonato” abbonamento Premium senza pubblicità (che è l’attuale, rinominato, e che subirà un aumento di prezzo).

L’annuncio è stato fatto ieri da Bob Iger, CEO della Disney: dopo il successo del lancio negli Stati Uniti, che ha visto oltre 3 milioni di persone sottoscrivere l’abbonamento con pubblicità nei primi sei mesi dell’anno, verrà esteso a Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca.

I piani di abbonamento a Disney+, dal 1 novembre, diventeranno quindi tre, con tre prezzi diversi. Il piano Standard con pubblicità sarà il meno costoso (con effettivamente una riduzione di prezzo, ma non sarà più possibile pagare il forfait annuale), il piano Standard manterrà l’attuale prezzo ma avrà solo 2 stream simultanei e non avrà il 4K e il Dolby Atmos, mentre il piano Premium subirà un aumento di prezzo mantenendo tutte le caratteristiche del piano di abbonamento attuale.

Disney+: quanto costa ogni abbonamento

Standard con pubblicitàStandardPremium
PubblicitàNoNo
Prezzi€ 5,99 al mese€ 8,99 / mese – € 89,99 / anno€ 11,99 / mese – € 119,90 / anno
Qualità videoFino a Full HD 1080pFino a Full HD 1080pFino a 4K UHD & HDR
Stream simultanei224
DownloadNo
Audio5.1 e Stereo5.1 e StereoDolby Atmos (dove disponibile)

Disney precisa che i clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione. Ai clienti con un abbonamento Disney+ attivo che scelgono di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi.

Trovate tutte le notizie su Disney+ nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili