Doctor Strange sarà uno dei tanti protagonisti della serie animata What If…?, ma apparirà in vesti inedite e molto più dark. Almeno questo è quanto risulta da un nuovo report condiviso da The Illuminerdi, nel quale si accenna agli eventi che riguarderanno Stephen Strange in questa particolare incarnazione del personaggio. In questa nuova versione, Doctor Strange si avvicina alle arti magiche dopo la morte del suo vero amore, ma questo lo condurrà su un sentiero pericoloso e oscuro e al tentativo di cambiare il proprio passato.

Questo vero amore dovrebbe essere Christine Palmer, che nel film del 2016 era interpretata da Rachel McAdams. Questa descrizione si avvicina alle immagini sul personaggio che avevamo visto nel trailer della serie di alcuni mesi fa, nel quale si vedeva un Doctor Strange chiaramente sconvolto e distruttivo. Nelle ultime immagini di quel trailer, addirittura, la versione normale del personaggio si scontrava con una più dark.

Nel cast di doppiatori, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) con il ruolo dell’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, ma ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro e un altro mostrerà Yondu crescere T’Challa.

Tra i doppiatori ci sono Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin).

Che ne pensate di queste indiscrezioni su Doctor Strange in What If …?

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios