Nella giornata di ieri era apparsa la notizia che cinque copioni dell’ottava stagione di Doctor Who erano apparsi online.

La BBC ha ora confermato la fuga di notizie con un comunicato stampa in cui viene chiesto ai fan di non rivelare il contenuto di quelle pagine pubblicate senza autorizzazione:

“La BBC Worldwide sta attualmente investigando su un problema di sicurezza che ha coinvolto l’ottava stagione di Doctor Who in cui del materiale incompleto è stato reso pubblico inavvertitamente. Ci dispiace profondamente e chiediamo scusa a tutti i fan dello show, alla BBC, al cast e alla troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare la serie. Vorremmo fare un appello a chiunque possa avere questo materiale e conoscere anticipazioni legate ad esso di non condividerle con un pubblico più vasto, in modo da permettere a tutti di godersi lo show come dovrebbe essere visto quando debutterà sugli schermi. Sappiamo solo troppo bene che i fan di Doctor Who sono i migliori al mondo e li ringraziamo per il loro aiuto con questa questione e per la loro lealtà continuata nel tempo”.

Il materiale sembra sia stato reso pubblico dopo il suo invio ai nuovi uffici della sezione latino americana della BBC Worldwide che si trovano a Miami, Florida, per essere tradotto.

Per scoprire quanto accadrà al nuovo Dottore interpretato da Peter Capaldi bisognerà aspettare il 23 agosto quando la BBC trasmetterà l’episodio intitolato Deep Breath.

Fonte: TVLine