David Tennant ha svelato come è avvenuto il suo ritorno sul set della serie Doctor Who, che lo ha visto protagonista dal 2005 al 2010.

L’attore, durante un’intervista con la BBC, ha spiegato:

È accaduto leggermente per caso. Tutto è iniziato in occasione della visione degli episodi di Doctor Who durante il lockdown in cui commentavamo. A un certo punto, in una certa giornata, tutti iniziavano la visione di una puntata e alcune persone coinvolte in quegli episodi stavano inviando dei tweet per commentare. Io non uso Twitter, ma mia moglie mi ha aiutato.

Tennant ha aggiunto:

Stavamo scambiandoci dei messaggi e Catherine Tate ha detto ‘non sarebbe divertente rifarlo?’. Russell T. Davies ha risposto ‘Potremmo fare un episodio solo, forse ci lasceranno fare una cosa simile’. Abbiamo risposto ‘Sì, sarebbe divertente’ e poi non se ne è più parlato. Improvvisamente Russell ci ha fatto sapere che stava riprendendo la guida della serie e che avrebbe avuto di nuovo il potere totale e ci ha chiesto se fossimo disposti a tornare sul set per fare una piccola cosa per lui. Quindi non so se gli abbiamo dato noi l’idea di occuparsi di nuovo di Doctor Who, ma certamente abbiamo pensato che se lo stava facendo lui non potevamo lasciare a questi giovani tutto il divertimento.

Tennant e Tate hanno quindi girato una puntata in cui apparirà anche Neil Patrick Harris nel ruolo di un villain misterioso. Il nuovo ruolo del Dottore è stato invece affidato a Ncuti Gatwa.

Che ne pensate delle dichiarazioni di David Tennant sul suo ritorno in Doctor Who? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook