Doctor Who potrebbe presto avere bisogno di un nuovo protagonista e Whoopi Goldberg si è ufficialmente proposta come possibile erede di Jodie Whittaker.
L’attrice, che recentemente è stata una guest star di Staged con star il decimo Dottore David Tennant, ha svelato il suo interesse durante un’intervista rilasciata a SFX Magazine.

Whoopi ha ora ammesso che da anni sogna di calarsi nella parte del Signore del Tempo e che sarebbe incredibilmente felice all’idea di diventare la prima star di Doctor Who americana. Goldberg ha inoltre aggiunto che ha parlato di questo suo desiderio a Tom Baker e di aver contattato la BBC nel 2008 per parlare della possibilità di diventare la prima donna a diventare la star di Doctor Who, gli showrunner hanno però scelto Jodie Whittaker.
L’attrice premio Oscar ha raccontato:

Sono stata abbastanza fortunata dal parlarne con Tom Baker, è il Dottore che conosco meglio. Per me Tom Baker è stato il miglior Dottore. Certo, i Dottori più giovani sono bravi, ma quando si tratta di quelli più anziani, per me è sempre stato Tom Baker il migliore. Volevo essere il primo Dottore donna, ma ne hanno una. Gli ho detto ‘Amo l’idea di una protagonista americana di Doctor Who. Sto ancora cercando di riuscirci.

Per ora i produttori dello show britannico non hanno rivelato se hanno già in mente qualche nome in vista della possibile necessità di sostituire Jodie Whittaker e Whoopi Goldberg, dopo essere tornata sul set in occasione di The Stand, potrebbe finalmente avere la sua occasione.

Che ne pensate? Pensate che Whoopi Goldberg potrebbe diventare la nuova protagonista di Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ScreenRant