Brutte notizie per i fan delle avventure di paperi: DuckTales chiuderà con la terza stagione.

A confermare la notizia un portavoce della Disney sulle pagine di Entertainment Weekly, dopo che nelle ultime ore avevano iniziato a circolare indiscrezioni di un mancato rinnovo su Twitter.

“Il team creativo ricco di talento, guidato da Matt Youngberg e Francisco Angones, ha raccontato storie eccezionali con personaggi reimmaginati in maniera unica per tre stagioni, per un totale di 75 episodi e più di 15 cortometraggi,” ha riferito il portavoce. “Sebbene la produzione vera e propria sia conclusa, DuckTales continua a essere disponibile ogni giorno sui canali Disney e su Disney+ in tutto il mondo: i fan potranno seguire un finale epico nel 2021”. Numerosi episodi della terza stagione devono ancora andare in onda.

DuckTales ha fatto il suo debutto su Disney XD nel 2017. Reboot del cartone animato degli anni ottanta, ben presto si è trasformato in un progetto ben più ambizioso (e ricco di riferimenti meta). Giusto qualche settimana fa Frank Angones, verosimilmente già consapevole del mancato rinnovo, non aveva escluso che venissero messi in cantiere degli spin-off. Meno di un mese fa, invece, Variety ha rivelato che sarebbe in sviluppo un reboot di Darkwing Duck (che compare nella terza stagione di DuckTales), con la produzione di Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, e Alex McAtee della Point Grey Pictures.

Per chi volesse recuperare la serie originale, a dicembre saranno finalmente disponibili su Disney+ le prime due stagioni, che si aggiungono alla terza. In Italia il reboot è presente solo con la prima stagione.

 

 

I film e le serie imperdibili