Ecco come I Simpson hanno convinto Disney a far bere una birra insieme a Pippo e Homer

pippo homer
I Simpson
ideata da Matt Groening
FOX
Ieri, per celebrare il Disney+ Day, sulla piattaforma è stato pubblicato un episodio speciale de I Simpson, intitolato Plusaversary, in cui Pippo e Homer bevono insieme per festeggiare l’anniversario.

In una recente intervista con Variety, il produttore esecutivo Al Jean ha svelato qualche retroscena sull’episodio, sia il piano di mettere più franchise possibili all’interno della taverna di Boe, sia le richieste di Disney per permettere a Pippo e Homer di condividere una birra:

Abbiamo una tale invidia per le categorie, all’inizio vedi questa lista degli ospiti e la base è che tutti hanno la loro categoria e noi no, quindi per favore, finalmente dopo due anni, dateci la nostra sezione! Quando guardi ciò che è di tendenza su Disney Plus, di solito siamo i numeri uno! Uno dei nostri scrittori, Loni Sosthand, ha suggerito di far fare amicizia a Homer con Pippo. Penso che abbia funzionato davvero bene. Quindi non vediamo l’ora di vedere altri cortometraggi su Homer e Pippo. Volevamo che fosse pungente e volevamo prendere in giro una festività che certamente celebrerò, il Disney Plus Day.

Tra i principali divieti imposti da Disney c’era ovviamente l’utilizzo di Topolino, che nel corto è infatti interpretato da Bart, inoltre non si poteva far vedere personaggi ispiranti (come Belle) bere alcool.

La mia opinione è che Topolino in realtà non esiste. Quindi abbiamo usato Bart per fare Topolino e dire a tutti di tornare al lavoro. Hanno detto, e sono completamente d’accordo, che non volevano che i personaggi modello per i bambini, come Belle, bevessero. Nancy Cartwright fa una grande imitazione della risata di Topolino, penso che tutti abbiano fatto un ottimo lavoro.

Ha poi parlato degli easter egg, e del fatto che ogni corto speciale di Disney+ sia collegato all’altro (Plusaversary è il terzo):

Abbiamo cercato di mettere easter egg ovunque. Avevamo i nani, che sono molto rari. Marvel e Star Wars sono sempre stati fantastici, una delle mie  battute preferite nel cortometraggio è BB8, che dopo il primo cortometraggio è il migliore amico di Maggie. Maggie e BB8 sono amici, come lo sarebbero se lavorassero davvero con la stessa azienda. Stavamo parlando di fare un cortometraggio con tutti i personaggi muti, Maggie, BB8, Cucciolo…

Infine Jean ha anticipato che l’anno prossimo potrebbero arrivare dei corti con She-Hulk e Obi Wan Kenobi.

Avete già visto Plusaversary, l’episodio speciale de I Simpson con Pippo e Homer? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità sul mondo de I Simpson grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto