Nel week-end Chadwick Boseman ha vinto un Emmy postumo per la sua ultima performance come T’challa in What If, la serie tv animata Marvel Studios.

La moglie di Boseman, Taylor Simone Leward, ha ringraziato per il premio in un comunicato ufficiale pubblicato su Deadline:

Quando ho saputo che Chad era stato nominato, ho iniziato a pensare a tutto ciò che stava succedendo nel mondo e nel nostro mondo. Essere così in soggezione per il suo impegno e la sua dedizione, mi ha ricordato che bel momento fosse che una delle ultime cose su cui avrebbe lavorato fosse qualcosa di così importante per lui e per il mondo ma allo stesso tempo qualcosa di nuovo. Non puoi capire il tuo scopo se non ti chiedi “e se?” E se l’universo stesse cospirando a mio favore? E se fossi io? Chad sarebbe così onorato e io sono onorata in suo nome.

Questo premio segna la prima nomination agli Emmy e conseguente vittoria di Boseman. Sebbene l’attore sia stato nominato e abbia vinto numerosi premi durante la sua vita, ha anche ricevuto molte nomination importanti dopo la sua morte. Nel 2021, Boseman è stato nominato come miglior attore per Ma Rainey’s Black Bottom agli Academy Awards ed è diventato il primo interprete nero a ricevere una nomination postuma all’Oscar. Attualmente Boseman detiene anche il record per il maggior numero di nomination in un’unica cerimonia agli Screen Actors Guild Awards, dove è stato nominato per quattro premi nel 2021.

Infine ecco il post del profilo Twitter ufficiale, che mostra l’Emmy e la busta con la vittoria.

Gli episodi di What If sono disponibili su Disney+, la stagione 2 arriverà nel 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios