Il fumetto Eve Stranger diventerà una serie tv prodotta da BBC Studios.

Lo show sarà scritto dalla sceneggiatrice di Sixteen Veronica Gleeson e sarà prodotto per la televisione da Drama Productions, che ha già curato l’adattamento di The Watch di Terry Pratchett.

I fumetti di Eve Stranger raccontano la storia dell’enigmatica Eve, una amnesica in vendita che ha fondi illimitati, uno stile di vita da jet set e abilità straordinarie.

Il fumetto è stato scritto da David Barnett (Punks Not Dead) e illustrato da Philip Bond (Deadline). La miniserie è stata pubblicata nel 2019, come uno dei titoli principali dell’editore di fumetti Shelly Bond, Black Crown. Chris Ryall, ex Chief Creative Officer di IDW e attuale co-fondatore di Syzygy Publishing, sarà il produttore esecutivo dell’adattamento dei BBC Studios.

Il dirigente di Being Humans Matthew Bouch ha descritto i fumetti come un viaggio strabiliante, un mix selvaggio di personaggi complessi con una piscologia ben curata:

Si tratta di un titolo chiave nella spinta dei BBC Studios per creare storie uniche e audaci per il mercato internazionale.

David Barnett ha invece dichiarato:

Non potevo pensare a mani migliori in cui mettere un adattamento di Eve Stranger del dipartimento di produzione di BBC Studios. Capiscono perfettamente quello che io e Philip stavamo facendo con i fumetti di Eve Stranger e semplicemente non vedo l’ora di vedere come i brividi, l’umorismo eccentrico e l’avventura non-stop verranno trasportate in televisione.

Siete curiosi di vedere l’adattamento televisivo di BBC di Eve Stranger? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline