I fan di Firefly sanno bene che il tempo scorre veloce: sono infatti passati 15 anni dall’esordio della creatura di Joss Whedon e, benché la serie sia andata in onda per un totale di 14 episodi, è riuscita ad appassionare il pubblico al punto da diventare un vero e proprio cult televisivo.

Dalla sua prematura cancellazione gli appassionati continuano a invocare a gran voce un revival  della serie, con Joss Whedon e FOX titubanti sul prendere in considerazione una nuova versione del western fantascientifico.

Zoic Studios, la compagnia di effetti visivi vincitrice dell’Emmy, ha realizzato un video che omaggia la serie, contenente materiale totalmente nuovo sull’universo ideato da Joss Whedon. Ecco il comunicato rilasciato assieme alla clip:

In onore del 15° anniversario della serie di fantascienza cult di Joss Whedon Firefly, abbiamo creato un montaggio che celebra l’epico viaggio di Serenity e il suo valoroso equipaggio. La compilation mette in luce alcuni dei migliori lavori di VFX sull’amato show, che ha lanciato Zoic nel 2002 e ha vinto un Emmy Award per i migliori effetti visivi. Abbiamo scavato negli archivi per creare questo video commemorativo, ricostruendo Serenity con la squadra originale e mettendo insieme una nuova brillante sequenza, seguita da un montaggio di alcuni dei momenti più amati e iconici del franchise.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere un revival della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comicbookmovie