A quanto pare i produttori di Fringe hanno grossi piani in serbo per la fine della terza stagione.

Jeff Pinkner e J.H. Wyman, intervistati da Blastr, hanno rivelato alcuni spoiler sulle prossime puntate: non leggete la notizia se non volete rovinarvi alcune sorprese (anche se non si fanno comunque nomi).

**ATTENZIONE, SPOILER!**

  • “Qualcuno che tutti amiamo molto morirà,” conferma Pinkner. “E non presenteremo un terzo mondo. C’è il nostro mondo, e c’è il mondo dal quale Peter è stato prelevato da bambino… ci sono ancora un mucchio di storie da raccontare limitandoci a questi due mondi. Forse a un certo punto del futuro avremo un terzo mondo, ma non ora.”
  • Fringe bannerino“A un certo punto uno deve ammettere: ‘ok, sono loro che guidano’, e farsi guidare. Ci sono state moltissime cose che le persone hanno frainteso o che hanno saputo da alcune fonti che non sono affatto vere. Fringe riesce sempre a proporre qualcosa che gli spettatori non si aspettano. Almeno, ci proviamo. Quindi questa morte avrà un grande effetto, e penso che si spiegherà da sola,” aggiunge Wyman. “Negli ultimi tre episodi cerchiamo sempre di chiudere la stagione presentando un capitolo completamente nuovo che tratteremo nella stagione successiva, inserendo un nuovo contesto. E’ quello che abbiamo cercato di fare anche quest’anno.”
  • “Speriamo sia qualcosa di davvero inatteso, e che ricontestualizzi la storia della terza stagione in un bel modo: sarà divertente e lascerà a bocca aperta.” continua Pinkner. “Non abbiamo intenzione di chiudere l’universo alternativo. Non finirà. abbiamo intenzione di proseguire. Andare avanti e indietro tra gli universi fa parte del linguaggio della serie, ora.”
  • Per quanto riguarda la prossima stagione, “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare due show, con una mitologia molto coinvolgente per l’altro lato. Speriamo che gli spettatori e i fan si sentano coinvolti dalle vicende delle persone nell’altro universo come lo siamo noi. Possiamo promettervi che sarà ancora più intrigante nella prossima stagione, svilupperemo i personaggi di quel lato ancora di più,” aggiunge Wyman. “Inoltre, riusciremo a vedere i nostri personaggi con i loro occhi, e i loro personaggi con i nostri occhi. Tutto questo darà più dimensione alla serie.”
  • Non è tutto, si parla anche del bambino dell’altra Olivia e Peter: “Il bambino avrà un ruolo. Ma il modo in cui gestiamo la cosa… beh, ricordatevi: si tratta di Fringe. Non sarà normale.”

Il finale della terza stagione andrà in onda il 6 maggio su FOX, negli USA.

Fonte: Blastr