L’emittente televisiva FXX ha ordinato la produzione della prima stagione di Man Seeking Woman: l’adattamento televisivo del libro The Last Girlfriend on Earth scritto da Simon Rich.

Del progetto verranno realizzati 10 episodi che debutteranno negli Stati Uniti nel 2015.

La comedy viene descritta come uno sguardo dolce e assurdo ai rischi di vita e di morte che si corrono durante gli appuntamenti.

Il protagonista sarà l’attore Jay Baruchel con il ruolo di Josh Greenberg: un romantico ingenuo alla disperata ricerca dell’amore.
Quando la sua fidanzata lo lascia, Josh entra nel mondo degli appuntamenti: un paesaggio infernale da incubo di inesplicabile orrore. Nonostante l’agonia, Josh continua la sua ricerca con la speranza di trovare qualcuno che dia un senso alla sua sofferenza.

Nel cast degli episodi saranno presenti anche Eric André, Britt Lower e Maya Erskine.

Man Seeking Woman è stata creata da Rich che ne sarà anche produttore esecutivo e showrunner.
Il pilot è stato diretto da Jonathan Krisel che si occuperà della produzione insieme a Lorne Michaels, FX Productions e Broadway Video.

FXX era alla ricerca di una comedy che sostituisse la Legit, conclusasi dopo due stagioni, e Wilfred che arriverà al proprio epilogo tra qualche settimana.

Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX, ha spiegato che Simon Rich è riuscito a creare una prospettiva originale, esilarante e fantastica della vita dei single che può contare su una performance incredibile di Jay Baruchel.

Il progetto è stato inizialmente sviluppato con il marchio FX, come gli altri pilot, prima di decidere su quale delle due emittenti potesse inserirsi nel migliore dei modi all’interno della programmazione.

Fonte: The Hollywood Reporter