Sono ben tre le featurette che ci portano dentro la realizzazione di ‘The Watchers oh The Wall’, nono episodio della quarta stagione di Game of Thrones, dove abbiamo visto l’esercito dei Bruti attaccare il Castello Nero e la Barriera con l’aiuto dei Giganti.

Durante la battaglia che si è consumata nel quartier generale dei Corvi, Ygritte ha perso la vita sotto gli occhi di Jon Snow, proprio pochi istanti dopo che i due si erano ritrovati, dopo molto tempo, nuovamente l’uno davanti all’altra.

Nei tre video sottostanti, che ci portano dietro le quinte dell’episodio, sono in molti a parlare: da George R.R. Martin, a Kit Harington al regista Neil Marshall, fino ai produttori esecutivi e autori D.B. Weiss e David Benioff. Martin spiega i punti di forza della Barriera, che definisce una ‘fortezza formidabile’. Chi si avvicina può essere arrestato grazie al lancio dalla vetta di qualsiasi sostanza o materiale, e alla sua base essa ha una sola porta, che di fatto è molto piccola e la rende facile da difendere. Chi inoltre tenta di scalare la Barriera ha poche chance di arrivare in cima, perché è altissima, e chi sta in alto ha la possibilità di lanciare pezzi di ghiaccio e quant’altro per difenderla. Weiss e Benioff poi spiegano le difficoltà della puntata, specificando che la grande sfida è stata costituita dal riuscire a mostrare tutto, perché la scena dello scontro – nella sua interezza – aveva molta azione al suo interno.

http://youtu.be/tspDoDxxOnA