Maisie Williams interpreta nella serie Game of Thrones il ruolo della giovane Arya Stark che, dal 2011, si è evoluta da bambina innocente a ragazzina dal carattere freddo e determinato.

L’attrice, durante un’intervista rilasciata a HuffPost Live, ha risposto ad alcune domande dei fan e ha avuto modo di spiegare perché ama particolarmente il personaggio che le è stato affidato nello show della HBO.

A chi le ha chiesto se si diverte a interpretare quel tipo di persona o se sogna invece di recitare la parte di una teenager normale. Maisie ha spiegato che recitare permette di diventare qualcuno che non si è, anche se si trova nei personaggi qualcosa di se stessi; lei però non sarà mai, nella finzione e nella realtà, la tipica ragazza romantica perché è distante da quello che è veramente. L’attrice ha spiegato di essere una teenager che va ai festival come quello di Glastonbury e perde la sua voce prima delle interviste. Maisie preferisce quindi i personaggi complicati, un po’ emarginati e spera infatti di ottenere parti femminili forti, giovani donne decise e determinate che sono quelle che apprezza maggiormente.

Maisie ha poi rassicurato i suoi fan perché ha intenzione di continuare a recitare a lungo, a differenza del suo collega Jack Gleeson che ha voluto abbandonare il mondo dello spettacolo.

Ecco l’intera intervista:

Fonte: HuffingtonPost