La casa di produzione francese Gaumont si espanderà in Italia con la guida di Marco Rosi, in precedenza nel team di Lux Vide e che ha lavorato a progetti come Medici, Leonardo e Diavoli.

Il quartier generale di Gaumont in Italia sarà situato a Roma e il progetto è di concentrarsi sulla realizzazione di nuove serie e, prossimamente, film.
Christophe Riandee, CEO di Gaumont, ha dichiarato:

Siamo eccitati nell’espandere la nostra presenza in Italia ed elettrizzati nel diventare una casa per i talenti italiani. Conosco Marco da anni e ho sempre lodato il suo buon gusto, la sua solida esperienza e la sua capacità di coltivare i progetti e fare da mentore agli artisti.

Rosi ha aggiunto:

Gaumont è sempre stata leader nella creazione di contenuti autentici e innovativi uniti a una passione per la narrazione che conquista gli spettatori di tutto il mondo. Sono certo che l’arrivo di Gaumont in Italia contribuirà ulteriormente a potenziare la creatività dei tanti talenti nel settore audiovisivo italiano e al tempo stesso dare sostegno alla crescita economica del settore.

I primi progetti annunciati sono un thriller che racconterà le indagini su un omicidio avvenuto tra le mura del Vaticano che verrà realizzato in collaborazione con Elsinore Film e scritto da Faustro Brizzi e Paola Mammini; una serie drammatica basata sul romanzo di Massimo Carlotto intitolato E verrà un altro inverno, la cui sceneggiatura verrà firmata dallo scrittore in collaborazione con Claudia De Angelis, Giovanni Galassi, Tommaso Matano e Ivano Fachin; e una dramady LGBTQ+ che segnerà il debutto alla regia di Alessandra Maffiolini e verrà scritta da Paola Randi, la regista di Luna Nera e Zero.

Che ne pensate delle prime serie prodotte da Gaumont in Italia? Lasciate un commento!

Fonte: Variety