La serata USA di giovedì ha visto letteralmente trionfare The Big Bang Theory, che ha chiuso la settima stagione realizzando il suo risultato più grande di sempre: con 16.73 milioni di telespettatori totali e un rating di 4.9 (+13% di audience e +29% nel rating da una settimana all’altra) lo show dei record della CBS ha avuto il finale di stagione più visto. Sulla stessa rete va bene anche The Millers, il cui finale è stato visto da 9.78 milioni di telespettatori con un rating di 2.3 (+10% e +22%). Bad Teacher (5.48 milioni, rating 1.4) è salito di un decimo, mentre il finale di stagione di Elementary  (7.37 milioni, rating 1.4) ha avuto un calo di un decimo.

Sulla ABC il finale di stagione di Grey’s Anatomy – che ha anche segnato l’addio al personaggio di Cristina Yang – è stato visto da 8.92 milioni di telespettatori totali con rating di 2.6 (+ un decimo nella demo); rispetto al finale della scorsa stagione la serie ha avuto dei cali – rispettivamente – del 4% e del 16%, ma la rete ha tenuto a far notare che questa stagione per lo show è stata la migliore degli ultimi tre e quattro anni (tenendo conto dei due parametri) Black Box (4.31 milioni, rating 1.1) ha avuto un calo di un decimo nella demografica.

Sulla NBC la parte conclusiva della miniserie Rosemary’s Baby è stata seguita da 3.26 milioni di persone con rating di 1.0 (-11% di pubblico e – un decimo nella demo rispetto la prima parte, che era stata trasmessa domenica).

Infine su The CW il finale della quinta stagione di The Vampire Diaries  (1.61 milioni, rating 0.8) ha dato allo show un incremento di un decimo da una settimana all’altra, ma rispetto il finale dello scorso anno ha conseguito un calo del 27% Il finale di Reign (1.24 milioni, rating 0.4) ha incassato un calo di un decimo.

Fonti: TV By The NumbersTV Line