Sempre in virtù del fatto che il mese di dicembre influisce sulla programmazione statunitense segnando una certa discontinuità sulle messe in onda di determinati show, analizziamo i risultati conseguiti da quelli andati in onda regolarmente la sera di mercoledì 11 dicembre.

Sulla ABC troviamo in lieve crescita la comedy The Middle, che con 8.08 milioni di telespettatori totali e un rating di 2.0 ha aggiunto una manciata di persone all’audience totale e ha accrescito la demografica di un decimo;  Back in the Game (6.14 milioni, rating 1.5) ha incrementato il suo pubblico del 20% e la demo di un decimo. Buone nuove per un sempre discretamente forte Modern Family, che ha accresciuto i telespettatori totali dell’11% (10.61 milioni) e la demografica di ben tre decimi (3.5), e anche per Super Fun Night, che con 5.37 milioni totali e un rating di 1.8 ha incrementato i suoi numeri – rispettivamente – del 15% e di due decimi. Nashville (5.18 milioni, rating 1.4) ha invece accusato un calo del 9% di pubblico e di due decimi nella demo, incassando così un series low, ovvero il dato più negativo mai avuto fino qui.

In casa CBS troviamo uno stabile Criminal Minds (11.19 milioni, rating 2.4) e un CSI in calo di due decimi nella demografica (10.18 milioni, rating 1.8).

Infine su The CW il finale invernale di Arrow è stato seguito da 3.02 milioni di telespettatori con rating di 1.1, numeri che lo hanno portato al di sotto del season high della scorsa settimana ma che comunque gli hanno permesso di riscuotere il dato più alto mai avuto nella fascia demografica Uomini 18-34; The Tomorrow People (1.44 milioni, rating/ì 0.5) ha perso il 18% di telespettatori ed è calato di un decimo nella demografica.

Fonti: Tv By The Numbers Tv Line