Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show) sarà la protagonista della serie serie, prodotta per BBC One, tratta dal thriller psicologico The Girl Before, scritto da JP Delaney che supervisionerà la stesura della sceneggiatura in collaborazione con Marissa Lestrade (Deep State e Casualty).

Alla regia ci sarà Lisa Brühlmann, già nel team di Killing Eve.
Al centro della trama ci sarà Jane (Gugu Mbatha-Raw), una donna traumatizzata che si innamora di una casa minimalista ancora legata all’architetto che l’aveva disegnata. Quando scopre che tre anni prima un’altra donna in crisi è morta nella proprietà situata a One Folgate Street, Jane inizia a chiedersi se la sua storia non stia seguendo alla perfezione quanto accaduto alla ragazza che ci ha vissuto prima di lei.

La casa di produzione 42, già nel team di The English Game e Watership Down, si occuperà del progetto composto da quattro episodi le cui riprese si svolgeranno nei prossimi mesi.
Inizialmente il libro, nel 2015, avrebbe dovuto approdare sul grande schermo grazie alla regia di Ron Howard, tuttavia il progetto è stato abbandonato.
Lo show potrebbe essere realizzato con la collaborazione di un’emittente o piattaforma di streaming statunitense e HBO Max sembra abbia espresso molto interesse.

Che ne pensate della scelta di Gugu Mbatha-Raw come star della serie The Girl Before? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline