Prima che si possa generare confusione, ricordiamo immediatamente che Xbox sta sviluppando ben due progetti su Halo, come era già stato annunciato a fine aprile. Il primo è la serie tv prodotta da Steven Spielberg, mentre il secondo è il progetto per piattaforme digitali, prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott e David Zucker.

The Wrap segnala che Mike Colter (The Good Wife) è stato scelto come protagonista dello show digitale, che sarà diretto da Sergio Mimica-Gezzan (Battlestar Galactica) e scritto da Paul Scheuring, già creatore di Prison Break.

Il formato sarà simile a Halo 4: Forward Unto Dawn di Machinima, mentre la storia sarà ambientata nel 26esimo secolo: Colter sarà Marlowe, un super soldato potenziato chirurgicamente che fa parte di un esercito  futuristico, alle prese con i problemi del complesso militare in cui vive. Marlowe affronta i combattimenti con logica e cautela, ispirando la fedeltà dei suoi compagni Spartani.

Microsoft annuncerà presto nuovi dettagli a giugno, durante l’E3, e ha intenzione di distribuire lo show entro la fine dell’anno.

Scott produrrà questa versione di Halo con 343 Industries e Xbox Entertainment Studios.

Fonte: TheWrap