Nonostante dopo la fine di Hannibal si sia preso numerosi impegni, tra cui l’adattamento di American Gods per Starz e il reboot di Storie Incredibili per la NBC, il creatore Bryan Fuller confida ancora nella possibilità che la serie torni prima o poi.

Lo rivela lo stesso Fuller a Birth.Movies.Death spiegando che i suoi piani non sono cambiati, e che spera ancora di realizzare nuovi episodi:

Io e Martha De Laurentiis continuiamo a parlarne. Mi piacerebbe far calare il silenzio sulla serie per qualche anno, trattandola come Sherlock sulla BBC. E poi rilanciarla con Hannibal: Silence of the Lambs.

I diritti del Silenzio degli Innocenti e dei suoi personaggi sono saldamente in mano della MGM, quindi per realizzare la serie sarebbe necessario per la NBC e la De Laurentiis Production stringere nuovi accordi:

Possiamo richiedere i diritti tra due anni e vedere cosa riusciamo ottenere. Come fan di Thomas Harris I voglio vedere Mads Mikkelsen in quella storia. Ci sono vari modi per trasformarla in una serie tv. Il Silenzio degli Innocenti è un film perfetto, non c’è film migliore. E la MGM la pensa allo stesso modo. Quindi noi lo adatteremmo nello stesso modo in cui abbiamo adattato Red Dragon. Faremmo un flash back su di lui scoprendo cose su Jame Gumb.

Insomma non si tratterebbe quindi di una traduzione diretta del romanzo, ma di un adattamento della storia alla serie (Will Graham non ha un ruolo nel romanzo del Silenzio degli Innocenti).

Hannibal è andato in onda per tre stagioni, per un totale di 39 episodi, fino a quest’anno.

Trovate tutte le nostre recensioni di Hannibal nella scheda della serie.