Dopo aver esordito in Black Widow, Yelena Belova è tornata in Hawkeye, l’ultima serie Marvel Studios andata in onda nel 2021, sfoggiando diversi costumi a ogni apparizione.

Interpretata nuovamente da Florence Pugh, nel quinto episodio Yelena ha un lungo dialogo con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), il costumista Michael Crow ha svelato a Insider alcuni dettagli sulla giacca indossata in quella scena.

Si tratta principalmente di trovare i pezzi giusti e creare questo personaggio. Florence era molto entusiasta del fatto che Yelena avesse il suo senso dello stile, la cosa divertente è che non per forza doveva avere buon gusto nel vestire per noi. Esagera un pochino. Un po’ eccentrico ma lei dà il meglio sfoggiandolo. Penso che sia Yelena che Florence possano fregiarsi di poter rendere fighi questi costumi.

La giacca che indossa nella scena dell’appartamento di Kate, ce ne siamo innamorati entrambi perché è così strana, e ce ne erano solo due online ed erano le ultime al mondo, quindi doveva per forza andare così.

Si tratta di un altro strascico dal suo costume visto alla fine di Black Widow, con un sacco di spille smaltate. Una di queste spille è un ragno e il collegamento è semplice, l’altra è una pistola fatta col dito (Finger gun), che è il nome di anche una delle compagnie di produzione di Hawkeye. Florence ha apprezzato la spilla anche perché è un gesto che Yelena fa un paio di volte in Black Widow. Ha pensato che fosse un grandioso collegamento con Yelena e io ho pensato che fosse il giusto tributo alla produzione.

Tutti gli episodi della serie Hawkeye sono disponibili su Disney+.

La serie Hawkeye ha come star Jeremy Renner e Hailee Steinfeld nelle parti di Occhio di Falco e Kate Bishop. La storia è ambientata dopo gli eventi mostrati nel film Avengers: Endgame ed è scritta da Jonathan Igla. Rhys Thomas e Bert & Bertie sono invece i registi. Nel cast ci sono inoltre Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton e Zahn McClarnon. Di seguito la sinossi della serie tv:

Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Avevate notato le spille sulla giacca di Yelena nel quinto episodio di Hawkeye? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book