I prodotti Marvel Studios nascondono sempre i propri colpi di scena anche agli addetti ai lavori, e il Kingpin di Vincent D’Onofrio, apparso nelle ultime puntate di Hawkeye non è da meno.

Michael Crow, costumista della serie tv, ha svelato che sul copione Kingpin era riportato come fragile vecchietto, un nome in codice completamente diverso dal suo vero aspetto:

In origine nella sceneggiatura c’era scritto che era un personaggio come nei fumetti: una specie di vecchietto fragile con una maschera per l’ossigeno. Ed è più o meno quello che c’era nella sceneggiatura originale… Abbiamo iniziato a girare Hawkeye a dicembre 2020, e non avremmo girato quella scena fino alla fine di gennaio 2021, quindi a un certo punto, durante le vacanze, ho contattato Trinh Tran, una dei nostri produttori, e ho semplicemente chiesto: “Quindi, non abbiamo davvero parlato di questo personaggio. Vuoi quello che c’è nel fumetto? Cosa deve fare? Perché è una cosa personalizzata, e chi lo interpreta? Dobbiamo iniziare a prepararlo.’ E ricevetti un piccolo messaggio in risposta: “Ne parleremo più avanti, ma non è proprio quello che sembra.”

Crow ha quindi aggiunto:

E poi un paio di giorni dopo, ho ricevuto una chiamata e lei ha sussurrato al telefono: ‘Questo è quello che stiamo facendo, nessuno lo sa, non puoi dirlo a nessuno”. Quindi, anche per tutto il mese dopo, non ho potuto parlare con i fornitori, perché Vincent D’Onofrio non aveva un contratto. Era molto segreto. Penso che forse al di fuori dei superiori, fui la prima persona a cui lo dissero.

Tutti gli episodi di Hawkeye sono disponibili su Disney+.

Dopo Hawkeye siete curiosi di rivedere Kingpin in un altro progetto Marvel Studios? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios