Nel corso di un’intervista rilasciata nell’ambito della promozione della seconda stagione di Dickinson, Hailee Steinfeld ha parlato di Hawkeye. Da settimane sappiamo infatti che la giovane attrice interpreterà nella serie Disney+ il personaggio di Kate Bishop, allieva di Clint Barton. Si tratta di un segreto che la Steinfeld ha dovuto tenere a lungo, come ha raccontato lei stessa.

Ecco le parole di Hailee Steinfeld su Hawkeye:

Se c’è qualcuno di cui fidarsi, è la Marvel. Sono così onorata di far parte dell’MCU e ancora più entusiasta di poterne parlare. È passato un bel po’ di tempo da quando ho iniziato a mantenere questo segreto, e non sono brava in questo. È stata un’esperienza meravigliosa sviluppare questo personaggio e prendere elementi di lei dai fumetti e da ciò che sappiamo della sua storia. È semplicemente molto emozionante interpretare un personaggio, proprio come Emily (Dickinson), che è così amato da così tante persone.

Vera Farmiga ha il ruolo di Eleanor, la madre della protagonista Kate Bishop. Florence Pugh riprenderà il ruolo che ha nel film Black Widow, ovvero quello di Yelena Belova, la letale sorella di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson). Alaqua Cox sarà Maya Lopez alias Echo, una nativa americana sorda che vanta “riflessi fotografici” (ovvero la capacità di copiare perfettamente i movimenti di altre persone), mentre Zahn McClarnon (Longmire) dovrebbe interpretare suo padre William. Infine, Tony Dalton (Better Call Saul) interpreterà Jack Duquesne, che si presume si tratti di una versione di Swordsman, il mentore di Occhio di Falco, mentre Fra Fee è stata scelta per interpretare un personaggio di nome Kazi, che — si ipotizza — possa essere il diminuitivo di Kazimierz Kazimierczak ovvero il ‘Clown cattivo’.

La serie è diretta da Bert and Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (John Mulaney & The Sack Lunch Bunch), e vede tra gli autori Katie Mathewson e Tanner Bean.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Collider