In rete si è diffuso un interessante rumor su Hawkeye, la serie della Marvel che approderà su Disney+ e che vedrà Jeremy Renner nuovamente nei panni di Occhio di Falco.

Secondo quanto riportato fino ad oggi, la serie vedrà entrare in scena la “erede” di Occhio di Falco (ruolo che è stato offerto a Hailee Steinfeld). Lo show trarrà ispirazione dalla recente run di Matt Fraction e David Aja, nella quale Clint Barton viene affiancato dalla giovane Avenger Kate Bishop, sua apprendista.

La recente indiscrezione cui abbiamo accennato afferma che nello show vedremo anche Whitney Frost aka Madame Masque, nota villain creata da Stan Lee (testi) e Gene Colan (disegni) che debuttò nei fumetti nel 1968. La descrizione del personaggio riportata da Wikipedia spiega:

Gravemente sfigurata, nasconde il volto dietro a una distintiva maschera dorata, cosa che, unita al suo burrascoso passato e al rapporto conflittuale col genitore, le conferisce una natura profondamente conflittuale, insicura, paranoica e nevrotica rendendola capace sia di grande compassione che di grande crudeltà.

Il personaggio è già apparso sul piccolo schermo in Agent Carter, la serie della ABC con Hayley Atwell, ma sembra che questo ‘precedente’ non verrà in alcun modo richiamato in Hawkeye.

In occasione del Comic-Con di San Diego, dove il logotitolo è apparso per la prima volta, Renner aveva definito Kate Bishop una “versione migliore” di Occhio di Falco rispetto a Clint Barton.

Qualche tempo fa era stato rivelato che il ‘titolo di lavorazione’ (cioè il nome che verrà utilizzato sul set statunitense) che lo show avrà, sarà “Anchor Point”. Questa definizione, che in italiano viene tradotta in “punto di ancoraggio”, sta a indicare la parte posteriore della linea di mira dell’arciere, che segue il tiro istintivo e controlla il tiro verso destra e verso sinistra, oltre che nella direzione alto-basso (se volete saperne di più, qui trovate ulteriori dettagli).

La serie sarà diretta da Bert and Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (John Mulaney & The Sack Lunch Bunch), e vedrà tra gli autori Katie Mathewson e Tanner Bean.

Hawkeye debutterà in streaming su Disney+ dopo buona parte degli altri progetti Marvel già annunciati. Il primo sarà WandaVision, che arriverà a dicembre, cui faranno seguito The Falcon and the Winter Soldier e Loki.

Fonte: CB