House*Attenzione: questo articolo contiene spoiler*

L’ottava stagione di House vedrà arrivare dei nuovi medici al Princeton-Plainsboro (sono già state ufficialmente confermate come series regular sia Odette Annable che Charylne Yi), e uno – tra i più importanti di sempre – andar via: la Dott.ssa Lisa Cuddy (Lisa Edelstein).

Il punto però è che non vedremo andar via la Cuddy, perché la Edelstein ha di fatto abbandonato lo show. Come giustificare quindi questa ‘scomparsa’ da un giorno all’altro?

Il creatore David Shore ha svelato un dettaglio molto, molto importante che aprirà la nuova stagione del famoso mediacal drama: lo show si aprirà esattamente un anno dopo gli eventi che hanno concluso la settima serie.

Il vantaggio di andare avanti di un anno è che tutto può esser cambiato… e può esser cambiato drammaticamente.” ha rivelato Shore.

E la co-star Jesse Spencer non potrebbe essere più d’accordo: “Penso sia un’idea intelligente [alla luce del fatto che] Lisa ha lasciato lo show. E credo che fosse in qualche modo necessario. Se avessimo ripreso da dove avevamo lasciato, e la Cuddy non fosse stata lì, sarebbe stato strano.”

L’ottava stagione di House debutterà sul canale statunitense FOX il 3 ottobre, con l’episodio intitolato ‘Twenty Vicodin’

Fonte: TV Line