Manca sempre meno al debutto di House of the Dragon 2, l’attesissima seconda stagione della serie prequel/spin-off de Il trono di spade. Negli USA la premiere si terrà il 16 giugno, chiaramente su HBO, mentre in Italia la serie andrà in onda in contemporanea su Sky e in streaming su NOW dal 17 giugno.

In una recente intervista, l’interprete di Lord Corlys Velaryon, Steve Toussaint, ha svelato la timeline di House of the Dragon 2 specificando che i fatti raccontati nella seconda stagione, o per lo meno all’inizio di questo nuovo blocco di puntate, si svolgeranno poco dopo quelli dell’epilogo della stagione 1.

La seconda stagione inizia circa 10 giorni dopo la fine della prima stagione. Quindi Corlys sta ancora elaborando il dolore per aver perso suo figlio, suo fratello, sua figlia, e il suo erede, suo nipote. Sta cercando di affrontare tutto questo insieme di cose, oltre a mantenere salda l’unica cosa che conta di più per lui, cioè il suo rapporto con sua moglie. Lo ritroviamo più o meno in questo stato. Si trova in uno stato emotivo molto debole.

La sinossi della stagione 2 di House of the Dragon

Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade, così il nuovissimo doppio trailer della serie, quello dei Verdi e quello dei Neri, riflette queste due prospettive, in metà divise ma complementari della stessa storia. La seconda stagione di House of the Dragon vedrà il regno spaccarsi: tutti dovranno scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.

Il cast degli episodi

Nel cast della seconda stagione, composta da otto episodi, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

New-entry nel cast Clinton Liberty nel ruolo di Addam di Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne. Già annunciati nei nuovi episodi anche Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Collider via ScreenRant