Nell’episodio della serie animata I Simpson andato in onda domenica sugli schermi americani di Fox c’è un personaggio ispirato al cantante Steven Patrick Morrissey e il suo manager Peter Katsis ha criticato apertamente quanto mostrato sugli schermi sul profilo Facebook ufficiale dell’artista.

In Panic on the Streets of Springfield, Lisa Simpson crea un amico immaginario chiamato Quilloughby, doppiato da Benedict Cumberbatch, che è un “cantante britannico depresso degli anni ’80’ e leader del gruppo The Snuffs. Nell’episodio si sentono inoltre delle canzoni dallo stile simile a quello di Morrissey composte da Bret McKenzie e Tim Long. Lisa scopre poi che nella realtà il cantante di cui è grande fan è ingrassato, è diventato avaro e compie commenti razzisti e problematici.

Katsis ha sottolineato online:

Una cosa è prendere in giro le persone. Altri show come Saturday Night Live compiono un lavoro grandioso nel trovare modi per ispirare una satira grandiosa. Ma quando uno show va così in basso per usare delle tattiche odiose come mostrare il personaggio di Morrissey con la pancia che esce dalla maglietta (quando non ha mai avuto quell’aspetto in nessun momento della sua carriera) ti spinge a chiederti chi sia il vero gruppo offensivo e razzista. Ancora paggio: sostenere che il personaggio di Morrissey sia un razzista, senza indicare alcun caso specifico, non offre nulla e serve solo per insultare l’artista.

Il manager ha aggiunto che il cantante non ha mai cercato di ottenere facilmente dei soldi.

Non ha mai fatto causa alle persone per i loro attacchi, non ha mai smesso di esibirsi in show grandiosi ed è ancora un serio vegano e sostenitore dei diritti degli animali.

Il manager ha sostenuto che la serie è diventata offensiva e razzista come dimostrerebbero le scuse di Hank Azaria per il personaggio di Apu e che questo aspetto negativo sarebbe dimostrato anche dal calo di ascoltatori registrato negli ultimi anni.

Surprising what a “turn for the worst” the writing for The Simpson’s tv show has taken in recent years.

Sadly, The…

Pubblicato da Morrissey Official su Domenica 18 aprile 2021

Che ne pensate delle accuse del manager di Morrissey alla serie I Simpson? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline