Bart avrà una nuova insegnante: Kerry Washington è stata scelta per dare voce a Rayshelle Peyton nella serie I Simpson, colmando così il vuoto lasciato da Mrs. Krabappel, apparsa in ben 174 episodi.
L’arrivo del personaggio è stato necessario dopo la morte di Marcia Wallace avvenuta all’età di 70 anni nel 2013.

Dopo molti supplenti, Bart avrà nella stagione numero 33, una nuova insegnante che debutterà nella puntata My Octopus and a Teacher, in cui il figlio di Homer e Marge sarà alle prese con dei “sentimenti complicati” nei confronti della nuova arrivata.

Carolyn Omine, sceneggiatrice e produttrice della serie animata, ha parlato di Rayshelle spiegando:

Lei è realmente brava a capire ciò di cui hanno bisogno i ragazzini, ma non riesce davvero a capire il problema di Bart fino a quando lui lo rivela.

Kerry ha invece aggiunto:

Miss Peyton è un’insegnante grandiosa, ma come tutti i migliori insegnanti, sa che i suoi studenti hanno da insegnarle tanto quanto lei ha da insegnare loro. Ed essere l’insegnante di Bart è un lavoro pieno di opportunità di crescita.

Omine ha spiegato che, dopo nove anni, nonostante la tristezza e la riluttanza a colmare il vuto lasciato da Marcia, hanno deciso di introdurre il nuovo personaggio:

Ne parlavamo almeno una volta ogni anno, forse ogni due. Ma non potevamo realmente decidere e non eravamo d’accordo. Non c’era nulla che ci ispirasse fino a quando abbiamo ideato questo personaggio.

Kerry Washington è da tempo una fan della serie ed è stata contattata dal co-showrunner Matt Selman, inizialmente per un ruolo da guest star, dopo un tweet in cui si dichiarava disponibile a dare voce a personaggi nelle serie animate se gli autori fossero stati alla ricerca di attori neri da coinvolgere. Omine ha poi avuto l’idea di farla diventare l’insegnante di Bart.

L’attrice ha dichiarato:

Ho lavorato come insegnante nelle scuole pubbliche di New York. E mia madre è un’insegnante in pensione. L’insegnamento è, per me, una professione sacra. Posso solo immaginare le risate suscitate dal fare lezione a Bart.

Kerry Washington Simpson

Descrivendo Miss Peyton, Washington ha dichiarato:

Dice apertamente le cose, è un po’ troppo onesta in un modo davvero dolce e strano. Ha un progetto davvero ambizioso e sembra potrà spingere gli altri insegnanti ad alzare un po’ il livello. Peyton è una fonte di ispirazione e può essere, come dicono, “impegnativa”, ma è inoltre davvero divertente.

Omine ha infine anticipato che il personaggio apparirà con la stessa frequenza di Mrs. Krabappel e Lisa sarà un po’ gelosa del fratello perché vorrebbe anche lei un’insegnante preparata come Miss Peyton, oltre al fatto che il marito di Rayshelle fa parte di un’orchestra sinfonica.

Ecco una clip della serie:

Che ne pensate del personaggio di Kerry Washington nella serie I Simpson? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

 

I film e le serie imperdibili