Nel corso degli anni e nelle centinaia di episodi della serie animata I Simpson, Homer è stato ricoverato spesso in ospedale, e il gruppo legislativo DTLA ha pubblicato uno studio di quanto ammonta il totale delle spese mediche.

Lo studio potrebbe aver ignorato alcuni degli infortuni minori, ma ha tenuto conto sicuramente dei 50 più gravi, il totale ammonta a circa 143 milioni di dollari. Di seguito i cinque interventi più costosi subiti da Homer nel corso degli anni:

  1. Danni al cervello: $1,525,500
  2. Paralisi: $508,904
  3. Esposizione alle radiazioni: $150,000
  4. Frattura del cranio: $100,000
  5. Perdita di conoscenza: $80,000

Farid Yaghoubtil, avvocato senior della DTLA, ha dichiarato quanto segue sullo studio:

Abbiamo condotto questa ricerca per sperare di condividere l’importanza di avere un’adeguata assicurazione medica poiché i costi per gli infortuni possono essere estremamente elevati. Anche se Homer Simpson è un personaggio immaginario, le sue ferite sono molto reali ed esempi di incidenti per i quali molte persone hanno diritto a un risarcimento. Speriamo che questo referto medico incoraggi a ottenere un’assicurazione sanitaria ed evitare di pagarne il prezzo in caso di incidente.

La famiglia più gialla d’America oltre alle regolari stagioni, negli ultimi due anni è stata protagonista anche di corti animati, tutti presenti su Disney+.

Cosa ne pensate delle spese mediche  pagate da Homer nella serie I Simpson? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità sul mondo de I Simpson grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book