Hack/Slash, fumetto horror creato da Tim Seeley e illustrato da Stefano Caselli, diventerà una serie televisiva dopo che per anni era stato sviluppato per il cinema (nel 2012 Marcus Nispel doveva dirigere il film).

La Relativity Television ha acquistato i diritti di produzione del fumetto, e ha incaricato Skip Woods (A Good Day to Die Hard, X-Men Origins: Wolverine) di scrivere l’adattamento. La produzione esecutiva sarà di Adrian Askarieh e Ray Ricord. Ovviamente siamo solo alle prime fasi dello sviluppo: non è ancora chiaro su quale network potrebbe andare la serie.

Creata da Tim Seeley e Stefano Caselli, l’opera cartacea originale racconta la storia di Cassie Hack, stereotipo della classica brava ragazza che sopravvive alla fine di molti film dell’orrore. L’inevitabile rielaborazione portata avanti dai due autori la vede tuttavia in questo caso non solo sopravvivere, ma diventare una vera e propria killer dei serial killer, pronta a scatenare la sua furia aiutata dal gigantesco Vlad. Assassini fin troppo simili ai vari Michael Myers (Halloween), Jason Voorhees (Venerdì 13) e Freddy Krueger (Nightmare) passeranno in fretta da carnefici a prede.

Pubblicato prima da Devil’s Due e poi da Image Comics, il fumetto è al momento in sospeso: la serie della Image si è conclusa nel 2013 dopo 25 numeri, e nel 2014 è uscita una miniserie in cinque numeri Hack/Slash: Son of Samhain.

Fonte: The Hollywood Reporter