Il romanzo Il Robinson svizzero, scritto nel 1812 da Johann David Wyss, sarà alla base di una nuova serie televisiva sviluppata da Ronald D. Moore e Jon M. Chu.
Il libro è stato più volte adattato per il grande schermo, dando vita negli anni ’60 a un film live-action prodotto da Disney.

Al centro della trama della serie Il Robinson svizzero c’è una famiglia che naufraga su un’isola deserta, dove i protagonisti cercano di sopravvivere.

Lo show è uno dei tanti progetti annunciati nelle ultime ore dalla Disney tra cui i titoli legati alla saga di Star Wars che avranno come protagonisti Lando Calrissian e Ahsoka Tano, e ai fumetti Marvel con l’annuncio di nuovi show che comprendono Secret Invasion e Ironheart.

Ronald D. Moore, dopo il cult Battlestar Galactica, ha portato sugli schermi televisivi negli ultimi anni show come Outlander e For All Mankind.
Il regista Jon M. Chu ha invece diretto Crazy & Rich, film che ha ottenuto un’accoglienza incredibilmente positiva ai box office internazionali, e nella sua filmografia ci sono inoltre progetti come Step Up 3D e G.I. Joe: Retaliation.

Che ne pensate dell’idea di realizzare una nuova serie tratta dal romanzo Il Robinson svizzero? Lasciate un commento!

Fonte: Variety