Obi-Wan Kenobi: di chi è il messaggio sul muro dell’episodio 3

Spoiler
kenobi muro episodio 3
Obi-Wan Kenobi
ideata da Deborah Chow
Disney+
Disponibile su Disney+ dal 25 maggio 2022
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Nell’episodio 3 di Obi-Wan Kenobi, disponibile da un paio d’ore su Disney+, il Jedi trova un messaggio inciso su un muro da una sua vecchia conoscenza. Ovviamente se non avete ancora visto l’episodio non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la sorpresa.

Mentre vengono aiutati da Tala a fuggire, Kenobi e Leia scoprono dei messaggi incisi sul muro. Uno di questi messaggi è di un vecchio amico di Obi-Wan, Quinlan Vos, apparso anche nella serie animata Clone Wars.

kenobi muro messaggio 3

Vos è un amico d’ìnfanzia di Obi-Wan, plagiato dal Conte Dooku e divenuto il suo assassino personale. Grazie a uno scontro con Kenobi, rinsavisce e si unisce come veterano Jedi alle Guerre dei Cloni. Si ritirerà dall’ordine dei Jedi per stare con Khaleen Hentz, che era incinta. Le sue storie non più canoniche sono narrate nei fumetti Legends pubblicati da Dark Horse.

Nel nuovo canone Quinlan Vos è protagonista del romanzo L’apprendista del Lato Oscuro di Christie Golden , ambientato durante i fatti delle Guerre dei cloni. Nel romanzo, Vos è incaricato di uccidere il Conte Dooku, per adempiere alla sua missione si allea con Asajj Ventress da cui capirà che dovrà aprirsi anche al lato oscuro. Quinlan Vos è uno dei primi Jedi grigi del canone. I due finiranno per innamorarsi ma, durante l’ultimo scontro con Dooku, Ventress verrà ferita a morte, Vos sconfiggerà Dooku ma non riuscirà a ucciderlo, venendo poi raggiunto da Kenobi.

Durante l’Ordine 66 era su Khashyyyk, dove venne ferito gravemente. In seguito venne svelato come sopravvisse all’attacco, mentre oggi scopriamo che ha aiutato Tala a spostare persone in cerca d’aiuto.

kenobi messaggio muro 3

I primi tre episodi di Obi-Wan Kenobi sono disponibili su Disney+.

Sapevate di chi era il messaggio sul muro dell’episodio 3 di Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.