Ewan McGregor avrebbe voluto adottare  il cammello spaziale che lo accompagna nella sua avventura in Obi-Wan Kenobi, la prossima serie tv di Star Wars in arrivo su Disney+.

In una recente intervista con Empire, McGregor ha parlato del cammello Silas, che nello show interpreta lo snoot del deserto chiamato Eopie:

Mi è davvero piaciuto molto. L’allenatore ha visto che mi piaceva davvero il cammello e ha detto: ‘Ha quasi finito la sua carriera. Ha 20 anni e stiamo cercando una casa per lui’ e io gli ho risposto ‘Oh, non dirmelo. Tornerò a casa con un cammello e dirò alla mia famiglia: ‘Ehi, ragazzi! Possiamo avere un cammello in giardino, vero?’.

Silas nei panni di Eopie è anche la prima volta che un personaggio viene interpretato da un animale vero nel franchise di Star Wars.

Quando consegnavo Luke Skywalker a zio Owen e zia Beru su Tatooine proprio alla fine di Episodio III, stavo cavalcando una cavallina da palestra dipinta di blu. Dovevo semplicemente sedermi e fingere di essere tra le rocce tra un lato e l’altro. Ho avuto dei compagni che mi dissero: “È un grande momento, vieni sul set, vedremo l’ultima scena…” E c’è questa cavallina blu da palestra. Mi ricordo di aver pensato: “State scherzando?” Ho dovuto fingere di entrare, prendere il bambino e poi tornare a cavallo.

Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il prossimo 27 maggio con un doppio episodio.

Vorreste anche voi come Ewan McGregor il cammello di Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Indie Wire