Il lancio di The Falcon and the Winter Soldier ha battuto un importante record su Disney+. L’episodio ha fatto il suo debutto venerdì 19 marzo ed è stata la première di stagione più vista di sempre nel corso del suo primo weekend sulla piattaforma streaming a livello globale.

A dare la notizia la stessa Disney, che però non ha voluto diffondere dei numeri precisi. Disney+ ha poco più di un anno e mezzo di vita, e non sono molte al momento le serie live action originali che hanno fatto il loro esordio, inoltre negli ultimi mesi ha registrato un forte incremento negli abbonati superando i 100 milioni in tutto il mondo. The Falcon and the Winter Soldier ha quindi battuto la première delle due stagioni di The Mandalorian e quella di WandaVision, la prima serie live action Marvel.

Secondo la Disney, il nuovo “podio” delle première più viste di sempre sulla piattaforma è: The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e The Mandalorian – Stagione 2.

Secondo i dati citati da Deadline e raccolti da SambaTV, 1.7 milioni di abbonati ha visto il primo episodio della serie negli Stati Uniti nel corso del weekend, contro gli 1.6 milioni di WandaVision. Nel primo giorno, la serie è stata vista da 759mila account, contro i 655mila di WandaVision. La seconda stagione di The Mandalorian era stata più “frontloaded”, con 1 milione di account nella sola giornata di venerdì.