Il canale statunitense via cavo Lifetime ha deciso di dare il via libera alla prima stagione – che sarà composta da dieci episodi – di Un-Real, nuova dark comedy che trae ispirazione dal pluripremiato cortometraggio ‘Sequin Raze‘ di Sarah Gertrude Shapiro, la quale ne è autrice insieme al produttore Marti Noxon.

Unreal è ambientato nel dietro le quinte di uno show di successo in cui si seguono gli amori nascenti tra i protagonisti del programma, e la serie ha come protagonista una ragazza che fa parte dello staff (Shiri Appleby) il cui unico compito è quello di manipolare i suoi rapporti con i partecipanti per ottenere il materiale video drammatico e scandaloso richiesto dai produttori dello show. Il serial propone quindi uno sguardo umoristico ma tagliente su quanto accade nel mondo dei reality, in cui essere un concorrente può diventare una situazione viziosa, e la produzione è una realtà completamente diversa.

Nel cast figurano anche Bonita Friedericy (Chuck), che sarà una series regular, Megyn Price (Rules of Engagement), Bryan Batt (Mad Men), Nathalie Kelley (Body of Proof), Johanna Braddy (Easy A), Franica Raisa, Josh Kelly e Breeda Wool.

Il pilot di Unreal è stato scritto da Noxon e dalla Shapiro, ed è stato diretto da Roger Kumble.

Fonte: Deadline