Il trailer della serie Loki, e adesso anche gli eventi della prima puntata della serie, hanno confermato un riferimento a D.B. Cooper. Già nelle prime immagini della nuova serie Marvel, Loki appariva su un aereo di linea, dal quale poi saltava con molti soldi. Quelle scene avevano ricordato a molti la vicenda di D.B. Cooper, riferimento confermato nella puntata 1×01 della serie, in cui si scopre che, nella finzione dell’universo Marvel, quella figura realmente esistita era lo stesso Loki travestito. A quanto pare tutto era nato da una scommessa fatta con Thor.

Ma chi era D.B. Cooper?

Si tratta di un criminale che, il 24 novembre 1971, dirottò un volo per Seattle affermando di avere una bomba. Quindi fece le sue richieste e ottenne 200.000 dollari, dei paracadute e un camion per rifornire l’aereo a Seattle. Fece scendere dall’aereo i passeggeri e parte del personale di bordo, e quindi ordinò di ripartire verso Città del Messico. Dopo mezz’ora di volo, si lanciò con un paracadute e i soldi con sé. Partirono immediatamente le ricerche da parte delle autorità, ma incredibilmente non si seppe più nulla di D.B. Cooper. Tra l’altro, questo era il nome con cui si identificò, ma la sua vera identità rimane avvolta nel mistero. Ad oggi, non si sa chi fosse o che fine abbia fatto, e il personaggio è entrato nell’immaginario collettivo americano.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Potete rimanere aggiornati sulla serie tv di Loki grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi è piaciuta la puntata 1×01 di Loki?

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: CB