L’attrice Eliza Dushku apparirà nella seconda stagione della comedy Con Man con protagonista Alan Tudyk nel ruolo dell’attore Wray Nerely, alle prese con il tentativo di risollevare la propria carriera dopo la cancellazione di uno show sci-fi di cui era protagonista accanto a Jack Moore (Nathan Fillion).

Tudyk, creatore della serie web insieme a PJ Haarsma, ha spiegato:

“Eliza interpreta un personaggio chiamato Janet. Insieme possiamo inventarci un cognome. Fiddlebottom! Scegliamo quello. Janet Fiddlebottom. Suona malissimo”.

La professione di Janet sarà quella di casting director e si occuperà della serie in cui spera di recitare Wray Nerely, intitolata Doctor Cop Lawyer, con protagonista un uomo che è contemporaneamente dottore, poliziotto e avvocato. Janet viene descritta come una casting director passiva-aggressiva:

“E’ la tua migliore amica fino a quando c’è un problema, momento in cui sarebbe disposta a gettarti sotto un bus”.

Ecco le prime foto della seconda stagione di Con Man:

Tudyk aveva collaborato con Eliza in occasione di Dollhouse, la serie di Joss Whedon in cui Alan aveva la parte di Alpha. L’attore ha spiegato:

“Entrambi andiamo a convention in stile Comic Con in tutto il mondo e quelle sono le occasioni in cui riusciamo a ritrovarci. Stavamo girando la seconda stagione e quello era un ruolo che pensavo sarebbe stato divertente per lei da interpretare. E’ un po’ in opposizione al suo carattere ed è quello che facciamo in Con Man, ovvero dare agli attori delle parti divertenti che di solito non potrebbero interpretare. Semplicemente arrivate qui, fate un po’ di scene stupide, e vi divertite!”.

La seconda stagione verrà distribuita online in autunno, su Comic-Con HQ.

Fonte: EW