Le accuse di Charisma Carpenter rivolte a Joss Whedon stanno facendo emergere nuovi dettagli riguardanti il suo comportamento sul set di Buffy – L’ammazzavampiri e Michelle Trachtenberg, interprete di Dawn, ha ora dichiarato che c’era una regola specifica sul set della serie.

L’attrice, dopo aver ricondiviso il post di Sarah Michelle Gellar in cui la protagonista dello show cult esprimeva il suo sostegno alle vittime di abusi, aveva scritto che ora a 35 anni ha il coraggio di parlare del fatto che Whedon avesse avuto dei comportamenti non appropriati nei suoi confronti durante le riprese, periodo durante il quale era ancora una teenager.
Dopo i numerosi commenti ricevuti su Instagram, Michelle ha quindi aggiunto una frase:

Questo sarà l’ultimo commento che farò sulla questione. C’era una regola che diceva: “Non ha più il permesso di essere da solo in una stanza con Michelle”.

L’attrice non ha commentato ulteriormente la questione, non entrando così nei dettagli delle motivazioni alla base della situazione che si era creata sul set.

Anthony Head, durante un’intervista rilasciata a una televisione britannica, ha invece dichiarato di sentirsi profondamente in colpa per non essersi accorto, all’epoca, dell’atmosfera negativa esistente sul set e dei comportamenti di Joss Whedon. L’interprete di Giles ha inoltre aggiunto che si considerava quasi una figura paterna per le giovani protagoniste della serie ed è dispiaciuto per il fatto che nessuna di loro si sia confidata durante la realizzazione di Buffy.

Charisma Carpenter ha dichiarato in un lungo post su Twitter che durante le riprese della serie e dello spinoff, Angel, Whedon avrebbe più volte abusato del suo potere causandole ansia, facendola sentire impotente e portandola ad allontanarsi dai suoi colleghi. Il filmmaker avrebbe creato un ambiente “ostile e tossico” con parole dure e cattiverie gratuite, trattando i membri del cast apertamente in modo diverso senza nascondere le sue preferenze e causando rivalità nel tentativo di ottenere la sua attenzione e approvazione.

Che ne pensate delle parole di Michelle Trachtenberg su Joss Whedon? Lasciate un commento!

Fonte: Instagram