A inizio mese vi avevamo parlato della scelta degli sceneggiatori di Moon Knight di tagliare un collegamento con Eternals, il film diretto da Chloe Zhao uscito lo scorso anno nei cinema.

Il produttore esecutivo Grant Curtis  ha svelato alcuni retroscena sul mancato collegamento in una recente ospitata al podcast Phase Zero:

È un universo così incredibile che Kevin, Lou, Victoria hanno creato nel corso degli anni con ovviamente molti altri incredibili produttori Marvel. E la reazione istintiva è provare a chiedere se puoi giocare con tutti i giocattoli, chiunque essi siano, che hanno viaggiato dentro e fuori l’universo di Moon Knight sulle pagine dei fumetti. Ma quello che abbiamo capito all’inizio è che quelle connessioni semplicemente non erano coerenti con la storia che stavamo raccontando. E lo sapete che alla Marvel, viene prima il personaggio. E tutte le serie della Marvel sono studi sui personaggi davvero intensi.
Una volta che abbiamo davvero iniziato a lavorare al personaggio che è Marc Spector, cioè Steven Grant, cioè Jake Lockley, e questo pazzo dio egiziano che li sta manipolando, Khonshu, più quei punti di connessione con Eternals sono svaniti e ci abbiamo ricavato quello che avete visto sullo schermo.

Curtis ha poi confermato che  il bello di Moon Knight è che sia fruibile anche da chi non ha mai visto nulla dei Marvel Studios:

Mi piace davvero il fatto che mia madre tra tutte le persone del pubblico, possa entrare nell’MCU e godersi Moon Knight tanto quanto il ragazzo o la ragazza che ha visto ogni prodotto del MCU che tu possa mai immaginare. Adorava la serie. Mio padre adorava lo show. Vedono un sacco di cose Marvel. Non vedono tutto. E non avevano bisogno di conoscere tutto il retroscena di ciò che era successo prima. E quindi, ehi, a un certo punto ci sono molti nomi che voi conoscete che potevano essere in questa serie. Ma la realtà è che avevamo bisogno di Marc. Avevamo bisogno di Steven. Avevamo bisogno di Jake, Scarlet Scarab e Khonshu, e Arthur Harrow e pochi altri. Taweret. Pensiamo che la nostra serie sia abbastanza completa con ciò che abbiamo.

Moon Knight e Eternals sono disponibili su Disney+.

Avreste voluto un collegamento tra Eternals e Moon Knight? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su Moon Knight grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book