A distanza di poche ore dalla notizia della morte di Dustin Diamond, interprete di Screech nella serie Bayside School, i suoi ex colleghi hanno affidato alla rete i loro pensieri per lui.

Mark-Paul Gosselaar, volto di Zack Morris, ha pubblicato il seguente post su Twitter

Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Dustin Diamond, un vero genio della commedia. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Guardando indietro al periodo in cui abbiamo lavorato insieme, mi mancheranno quelle scintille grezze e brillanti che solo lui era in grado di produrre. Una torta in faccia, amico mio.

Mario Lopez, interprete di A.C. Slater nella serie, ha dedicato a Diamond il seguente post apparso su Instagram

Dustin, sentiremo la tua mancanza. La fragilità di questa vita è qualcosa da non dare mai per scontato. Le preghiere per la tua famiglia andranno avanti…

Qui sotto, invece, trovate il pensiero di Tiffani Thiessen (Kelly Kapowski)

Sono profondamente rattristata dalla notizia della morte del mio vecchio collega @realdustindiamond. La vita è estremamente fragile ed è qualcosa che non dovremmo mai dare per scontato. Segui il tuo cammino Dustin

Diamond aveva avuto il ruolo di Amuel “Screech” Powers per cinque stagioni, due film, Good Morning, Miss Bliss e nella serie College Years, andata in onda dal 1993 al 1994. Successivamente Dustin aveva ripreso la parte in occasione di Saved by the Bell: The New Class.
L’attore è stato inoltre, nel 2009, autore dell’autobiografia Behind the Bell, in cui ha parlato della sua esperienza sul set dello show.
Nel revival di Peacock, invece, Screech non è apparso e gli spettatori hanno scoperto che il personaggio viveva a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con il suo robot Kevin.

Dustin era stato ricoverato in un ospedale della Florida il 15 gennaio e i medici avevano riscontrato la presenza di un cancro ai polmoni che, purtroppo, era già giunto al quarto stadio.

Via TV Line