L’episodio 5 di Ms Marvel è disponibile da un paio d’ore su Disney+ e svela il passato della bisnonna di Kamala. Ovviamente, se non avete ancora visto l’episodio, non proseguite nella lettura per non rischiare di incappare in qualche spoiler.

Gran parte dell’episodio è ambientato nel passato e mostra la vita di Aisha, la bisnonna di Kamala. Durante gli eventi della Partizione, le lotte per l’indipendenza indiana, Aisha si ritrova da sola, in fuga dai suoi simili e incontra Hasam. Colpita dalla bontà dell’uomo, che la prende sotto la propria protezione, Aisha si innamora, e i due hanno presto una figlia. Passano gli anni, le rivolte continuano, e una notte Aisha viene raggiunta da Najma, che la minaccia di ritrovare il bracciale entro 24 ore per riaprire il velo. Ovviamente Najma non sa che il bracciale è stato affidato alla figlia di Aisha, la futura nonna di Kamala.

ms-marvel-passato-bisnonna-2

Dopo una breve discussione con Hasam, Aisha riesce a convincerlo a prendere il treno per abbandonare il paese. Sui binari, la donna si accorge di essere stata seguita da Najma, si allontana dalla famiglia e va ad affrontare l’amica. La leader dei Djinn la uccide a sangue freddo, prima di recuperare il bracciale. Prima di morire, Aisha riesce a evocare Kamala nel passato, e la nostra protagonista capisce che è lei che ha salvato la nonna e l’ha condotta sana e salva tra le braccia del padre.

ms marvel passato bisnonna 3

I primi cinque episodi di Ms Marvel sono disponibili su Disney+.

Che ne pensate del passato della bisnonna di Kamala mostrato in Ms Marvel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete trovare tutte le notizie riguardanti Ms. Marvel nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios