Marvel ha svelato che Laura Karpman sarà la compositrice della colonna sonora di Ms Marvel, oltre a occuparsi di quella di The Marvels il prossimo anno.
L’artista ha vinto cinque Emmy e ha scritto le musiche per Lovecraft Country di HBO. Non è estranea al Marvel Cinematic Universe, avendo composto la colonna sonora della serie Disney+, What If..?. La compositrice ha commentato così l’annuncio:

Sono entusiasta di far parte di una squadra così meravigliosamente diversa che porterà Kamala Khan fuori dalle pagine del suo fumetto e nelle vostre case questo giugno. È una supereroina epica proveniente da una ricca eredità musicale in cui è stata una gioia immergersi.

In una recente intervista invece, la protagonista Iman Vellani ha paragonato la serie tv a un mix tra un film di John Hughes, Lady Bird e Scott Pilgrim:

C’è un po’ di John Hughes mescolato con Lady Bird e Scott Pilgrim. È molto più spensierato rispetto alle altre serie. Mostreremo che essere un adolescente è imbarazzante, banale e strano.
Siamo consapevoli di quanto la serie diventi sdolcinata a volte, ma quando cresci tutto è così intensificato – le tue emozioni, le tue cotte, le amicizie – sembra tutto così nuovo. Anche i piccoli inconvenienti sembrano la fine del mondo. Manteniamo quella sensazione di quando sei un bambino che vuole solo crescere. E quando sei un adolescente pensi di sapere tutto ma non lo sai perché non l’hai ancora vissuto. Ci appoggiamo davvero a questo aspetto.

La serie debutterà il prossimo 8 giugno su Disney+.

Siete contenti della scelta della compositrice di Ms Marvel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Variety, Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios