Il 25 maggio debutterà negli Stati Uniti, sulla HBO, The Normal Heart.

Il film televisivo sviluppato e diretto da Ryan Murphy ha già ottenuto l’approvazione della tv via cavo americana, che ne ha ordinato un sequel ancora prima della sua messa in onda in patria.

The Normal Heart offre uno spaccato di vita reale ambientato negli anni in cui l’AIDS ha iniziato a diffondersi, tra le negazioni della diffusione della malattia da parte dei medici, della politica e della stampa. La storia racconta anche il dramma personale di una coppia gay e della lotta degli attivisti per portare attenzione sull’epidemia.

Mark Ruffalo in The Normal Heart interpreta il ruolo dell’attivista Ned Weeks che lotta per trovare risposte alla nuova malattia tra la comunità scientifica provando a far aprire gli occhi al governo federale e locale, Matt Bomer ha invece la parte dell’amante di Ned, Felix Turner, Julia Roberts è la dottoressa Emma Brookner, Taylor Kitsch è il banchiere Bruce Niles, e Jim Parsons ha di nuovo interpretato, dopo l’esperienza a Broadway nel 2011, l’attivista gay Tommy Boatwright.

Il nuovo trailer mostra la battaglia intrapresa da Ned:

Fonte: Indiewire