Nel cast della serie di Star Wars dedicata a Obi-Wan Kenobi ci sarà anche Kumail Nanjiani, prossimamente tra le star di Eternals, che ha rivelato qualche dettaglio della sua esperienza sul set.

In un’intervista pubblicata da Rolling Stone, l’attore ha raccontato:

Avevo sentito che Ewan McGregor era super gentile e poi abbiamo potuto conoscerci un po’, semplicemente trascorrendo del tempo insieme e conoscendoci. C’è quindi stato questo strano momento in cui stavo chiacchierando con Ewan e hanno urlato ‘Azione!’, lui ha iniziato a parlarmi e ho pensato ‘Oh, ora sto parlando con Obi-Wan. Questo non è Ewan McGregor. Questo è Obi-Wan Kenobi e sto parlando con lui’. Il mio personaggio doveva essere un po’ intimidito e io lo ero.

Nanjiani ha inoltre rivelato:

Nella prima scena che abbiamo girato, fuori dalle finestre era l’universo di Star Wars con alieni che camminavano in giro e astronavi che volano, cose di questo tipo, ma ma tutto il resto sembrava un magazzino. Ho fatto un paio di ciak e poi Ewan ha detto ‘Sai, niente di tutto questo è reale’. Sapevo che le finestre non lo erano, ma non lo erano nemmeno le mura! Ho guardato e mi sono reso conto ‘Wow, le mura sono delle proiezioni’. L’unica cosa reale nell’intera stanza era la scrivania dove ero seduto, era folle. Era davvero, davvero eccitante. Amo girare in quel modo perché non devi fingere di essere in una nave spaziale che vola attraverso lo spazio. Sembra davvero di esserlo. Ed è stato fantastico trovarmi all’interno del mondo di Star Wars, che ho guardato fin da quando sono nato. Sono un fan da sempre e sono appena andato a Disneyland, facendo tappa nell’area di Star Wars, ho pensato ‘Oh, sembra di essere al lavoro’.

Il cast della serie comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una volta da Hayden Christensen.

La nuova serie che prodotta per Disney+ è scritta da Joby Harold, Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Il progetto dedicato a Obi-Wan Kenobi è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.

Che ne pensate dell’esperienza di Kumail Nanjiani sul set di Obi-Wan Kenobi? Lasciate un commento!

Fonte: Rolling Stone