Inizialmente, la serie tv dedicata a Obi-Wan Kenobi avrebbe dovuto parlare di Ben e Luke, piuttosto che del rapimento di Leia.

Ospite del Fan Expo di Boston, Ewan McGregor ha svelato i piani iniziali della serie tv:

Sarebbe stata una storia su me e Luke. Poi c’è stato uno dei momenti geniali in cui tutti hanno detto ‘Aspetta un minuto’ e l’hanno cambiata. Questa è la cosa bella di quanto siamo appassionati Disney, Lucasfilm, tutti noi, che ne siamo coinvolti fin dall’inizio è che ci sforziamo davvero di non lasciare che succeda nulla di male che rovini la prima visione. Penso che sia davvero fantastico che Disney e Lucasfilm tengano così tanto all’esperienza dei fan. Vogliono davvero che tu abbia un’esperienza al 100% la prima volta che lo vedi, e se l’hai letto, se è trapelato, e questo è arrivato fuori, diventa un peccato, vero? È come guardare i tuoi regali di Natale prima del giorno di Natale.

L’attore ha poi parlato del ritorno di Liam Neeson nei panni di Qui-Gon Jin:

Liam è uno dei miei eroi. Liam deve avere, non so, dieci anni, forse un po’ più, più di me. Quindi, quando stavo crescendo e volevo fare l’attore, guardavo sempre il lavoro di Liam Neeson, ed era coinvolto in un bel lavoro da più giovane. E quindi avere la possibilità di lavorare con lui e di avere questo grande rapporto che abbiamo creato insieme è fantastico, e avere la possibilità di lavorare di nuovo con lui nella serie lo è stato ancora di più.

Tutti gli episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili su Disney+.

Cosa ne pensate delle parole di Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book, 2

I film e le serie imperdibili