La serie Obi-Wan Kenobi prenderà il via con un “momento traumatico” per il protagonista e la presenza di Anakin Skywalker è sempre stata prevista.

A rivelarlo è stata la produttrice Michelle Rejwan in un’intervista rilasciata a SFX Magazine in cui parla del progetto con star Ewan McGregor che vedrà coinvolto anche Hayden Christensen.

Tra le dichiarazioni si spiega in che situazione prenderà il via la storia di Obi-Wan:

Lo troviamo in un momento piuttosto traumatico in cui ha perso così tanto, si sta nascondendo, in cui il suo apprendista e fratello, Anakin, è passato al Lato Oscuro, e sta vivendo in questo modo da un decennio. Lo vedremo in una situazione in cui è piuttosto perso.

Rejwan ha inoltre confermato che il coinvolgimento di Hayden Christensen è stato previsto fin dalle prime fasi e ha sempre fatto parte della storia:

Perché lui e Anakin Skywalker sono dei personaggi così importanti per Obi-Wan, nell’ombra degli eventi raccontati in La Vendetta dei Sith. Sta vivendo con le conseguenze di quanto accaduto con Anakin su Mustafar, dove lo ha lasciato a morire in un modo incredibilmente tragico, perché non aveva scelta. Sta vivendo con un po’ di senso di colpa e ha riflettuto in questo periodo.

Come mostrato nel trailer, il cavaliere jedi starà vivendo a Tatooine, dove tiene sotto controllo Luke Skywalker e usa il nome di Ben Kenobi. Sulle sue tracce ci saranno però gli Inquisitori e Obi-Wan sembra destinato a incontrare nuovamente il suo ex padawan, scoprendo che Anakin è diventato realmente Darth Vader.

Che ne pensate? Cosa pensate accadrà dopo il momento traumatico mostrato all’inizio di Obi-Wan Kenobi?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: SFX

I film e le serie imperdibili